Ortodonzia

Servizi e tecnologie avanzati che garantiscono un risultato perfetto e duraturo

Apparecchio Invisibile

Invisalign®, l’evoluzione dell’Ortodonzia.
Invisalign è l’alternativa invisibile all’ortodonzia tradizionale, è un apparecchio invisibile, vengono utilizzate mascherine in resina trasparente che regolano i denti senza usare attacchi o fili metallici. I denti vengono spostati gradualmente. L’utilizzo di Invisalign ha effetti benefici anche sulla propria autostima, diminuendo il possibile imbarazzo che alcuni pazienti presentano in occasione di un sorriso e non provocano difetti di pronuncia. Invisalign permette anche di ridurre i tempi di trattamento rispetto all’uso del tradizionale Apparecchio fisso o mobile. Tra le caratteristiche di Invisalign ricordiamo la notevole leggerezza, il facile utilizzo, l’invisibilità”. Gli allineatori vanno tenuti sia di giorno che di notte, avendo cura di rimuoverli per i pasti e la periodica igiene orale. Il Trattamento dura circa 18 mesi, ma il tempo di utilizzo può variare in base ai singili casi.

Ortodonzia Tradizionale

Apparecchio fisso o mobile per denti allineati
Allinea i tuoi denti con i nostri trattamenti ortodontici: una corretta posizione dei denti permette di migliorare oltre che l’estetica anche la respirazione, la masticazione e la deglutizione. In fase di prima visita stabiliamo un piano di trattamento globale che comprende l’apparecchio mobile se necessario, l’apparecchio fisso, le contenzioni finali per il mantenimento della posizione ottenuta. Effettuiamo tutto il piano di trattamento, dalla diagnosi con apposita strumentazione in sede, alla cura che comprende anche le fasi di trattamento di mantenimento della posizione ottenuta.

Principali tipi di Apparecchio per i denti
Dopo aver esaminato i denti, la forma del viso e il profilo, la mascella e la mandibola, la masticazione e il modo deglutire, i nostri dentisti studiano il piano di trattamento ortodontico personalizzato per il paziente. Nel caso in cui il paziente desideri dei cambiamenti estetici del viso, si consiglia di parlarne con i nostri dentisti in questa fase per valutare se l’ortodonzia sia in grado di effettuarli.

Clear Aligner

CLEAR ALIGNER ® novità assoluta nella ortodonzia invisibile è praticamente invisibile, non utilizza viti o fili e le mascherine sono completamente trasparenti.

CLEAR ALIGNER® si rivela un manufatto preciso, conveniente e di veloce realizzazione e applicazione.

Per maggiori informazioni: http://www.orthosystem.it/clear aligner.pdf

Bite Dentale

Il bite dentale è un apparecchio trasparente, del tutto simile al paradenti utilizzato in alcune discipline sportive e viene utilizzare per risolvere il problema del bruxismo e per alleviare i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare. Il bite in sostanza riporta la mandibola in posizione corretta, andando spesso a risolvere problemi di cervicale, di usura dello smalto dentale dovuta dallo sfregamento notturno dei denti.

Lo Splintaggio dentale

Lo Splintaggio ortodontico serve ad evitare il naturale spostamento dei denti successivo alla rimozione di un apparecchio. Lo splintaggio, che può essere un filo metallico o di fibra di vetro, si posiziona dietro alcuni denti (solitramente tra i due canini). Questo ancoraggio provvisorio, può durare per un periodo di uno-due anni, eviterà che i denti tentino un riassetto. In alcune situazioni, come in pazienti che hanno subito cure paradontiche, lo splintaggio viene consigliato in modo permanente. Abituarsi allo splintaggio è facile e veloce, bisognerà solo avere una cura particolare nelle fasi di pulizia e igiene quotidiana.

 

ll nostro centro offre una vasta gamma di prestazioni, tutte garantite dall’esperienza professionale e dal curriculum di studi dello staff e dei suoi collaboratori.

Prenota una visita