Radiologia

Servizi e tecnologie avanzati che garantiscono un risultato perfetto e duraturo

Ortopantomografia

La panoramica delle arcate dentarie è un esame specifico che serve al Dentista per verificare lo stato di salute delle ossa e articolazioni mandibolari e mascellari. Questo tipo di radiografia inoltre consente di verificare lo stato di salute delle articolazioni della mandibola, che interagisce con l’osso temporale.

La radiografia o esame OPT, ovvero ortopantomografia digitale, permette di diagnosticare in varie tipologie di pazienti (tra cui quelli in fase di dentizione, come i bambini) un eventuale malformazione o la presenza di denti inclusi e di molte altre criticità che potrebbero essersi sviluppate nel tempo.

Esame RX Endorale

Grazie alla moderna Strumentazione presente all’interno dei nostri centri, è possibile poter effettuare presso il nostro Studio odontoiatrico l’esame RX Endorale. Tale esame radiografico ci permette di avere una chiara immagine dei vari elementi dentari, utilizzando delle pellicole che vengono poste all’interno della cavità orale.

L’esame RX Endorale è di due tipologie, quello Endorale adesiale e quello Endoriale occlusiale. Tramite queste due tipi distinti di RX è possibile avere un quadro preciso relativamente ad una eventuale presenza di carie o lesioni dei denti o al buon andamento di una cura canalare.

ll nostro centro offre una vasta gamma di prestazioni, tutte garantiti dall’esperienza professionale e dal curriculum di studi dello staff e dei suoi collaboratori.

Prenota una visita